Evangelista Campagnuolo, secondogenito di Carmine e Carmela, fratello di Lucia, è nato a Maddaloni(CE) il 02/04/1985.

Ha conseguito il diploma di perito agrario presso l’istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente “Mario Vetrone” di Benevento, attualmente iscritto presso l’universita’ degli studi del Molise al corso di laurea in scienze e tecnologie agrarie, con indirizzo produzioni vegetali.

Dirige una struttura ricettiva di famiglia, “La Perla del Sannio” ed ha seguito la passione della politica fin da piccolo.

Aderisce al movimento politico “Lega Sannita” di Lorenzo Lommano, diventando il primo ad aderirne nel Sannio Beneventano, nella Lega Sannita ricopre la carica di coordinatore cittadino del circolo di Sant’Agata de’ Goti (BN), nonche’ membro del direttivo provinciale dal 13 Luglio 2010 al 20 Gennaio 2011.

Il 21 Gennaio 2011 La Lega Sannita confluisce in Forza del Sud, Movimento Politico fondato dal Sottosegretario alla presidenza del consiglio dei Ministri Gianfranco Miccichè a Palermo il 30 Ottobre 2010.

Il 23 Gennaio 2011 viene nominato coordinatore cittadino del circolo di Sant’Agata de’ Goti di Forza del Sud dal coordinatore Regionale, On. Marco Pugliese.

Il 3 marzo 2011 l’On. Marco Pugliese gli assegna la carica di membro del direttivo provinciale di forza del sud, con mansioni di coordinare e organizzare il movimento nella città e nella provincia di Benevento.

Il 30 Marzo 2011 assume l’incarico di Coordinatore Dipartimentale della Valle Caudina e di Coordinatore Regionale Club Forza del Sud Campania.

Il 23 Giugno 2011 fonda e pubblica Santagatadegoti.eu, il primo Portale Turistico e Culturale di Sant’Agata dei Goti, insieme al cofondatore Luca Russo.

Il 6 Marzo 2012 viene riconfermato coordinatore cittadino del circolo di Sant’Agata de’ Goti di Grande SUD, piu’ viene nominato Coordinatore Provinciale Vicario dal coordinatore Regionale Vicario, On. Marco Pugliese (clicca per vedere la nomina).

Il 21 Giugno 2012 Fonda il Movimento politico  ”NOI CITTADINI PER IL SUD”, per continuare la sua  politica a misura di cittadino.

Il 21 Febbraio 2013 viene candidato 14° nella lista Grande Sud-Mpa alla Camera dei Deputati, dove ottiene solo sul territorio Comunale 338 voti e a livello provinciale 1377 voti.

Il 15 Maggio 2013 diventa membro del Comitato Tecnico Scentifico ‘No  Lombroso’. www.nolombroso.org

Il 25 Maggio 2014 è candidato 3° nella lista Civica Di Nuzzi Sindaco, dove ottiene ben 290 preferenze.

Il 27 Giugno 2014 viene Nominato Coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani della Provincia di Benevento, dal Coordinatore Nazionale Giovani On.Anna Grazia Calabria e dal Suo Vicario Dott. Armando Cesaro.

Il 03 Luglio 2014 la Minoranza Consiliare ( Lista Di Nuzzi Sindaco) nelle persone del capogruppo Luigi Di Nuzzi, Giovanna Razzano, Angelina Iannotta, Domenico Iannotta e Alfonso Ciervo lo propongono e lo votano nella terza commissione terremoto del Comune di Sant’Agata de’ Goti.

Il 05 Agosto 2016 Fonda insieme a Gabriele Di Marzo, Vincenzo Principe e Roberto Caruso, il comitato “Giovani Sanniti per il NO” contro la riforma Costituzionale della Boschi.

Il 10 Febbraio 2017 entra nella redazione di Sannionews come Autore/ Redattore

Fortemente impegnato per il territorio saticulano e nel sociale affianca la passione politica alle iniziative di solidarietà e per questo è socio di una associazione di volontariato denominata “Elpida” con sede in via Riello a Sant’Agata de’ Goti (BN).

Nonchè socio della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Sant’Agata de’ Goti e socio dell’associazione a difesa dell’ambiente “Legambiente”.
Amante del calcio ma soprattutto amante della “sua” Lazio.