[02-10-2012]

Campagnuolo (Grande Sud): Sant’Agata dè Goti – Richiesta di un Piano di Evacuazione in caso di Terremoto.


Il Coordinatore Provinciale Vicario di Benevento e del circolo di Sant’Agata de’ Goti di Grande Sud, Evangelista Campagnuolo, partito che fa capo all’On. Gianfranco Miccichè,interviene sulla grave situazione terremoti che da giorni ha colpito il Sannio Beneventano.

“Dopo la nuova grave catastrofe avvenuta mesi fa in Emilia Romagna e soprattutto dopo il continuo susseguirsi di scosse nel Sannio proprio in questi giorni, si teme per la sicurezza dei cittadini pertanto è doveroso chiedersi se a Sant’Agata de’ Goti, come in tutte le Citta’ d’Italia, esista o meno un piano di evacuazione Comunale.
Molti residenti,visibilmente preoccupati mi hanno segnalato i loro giustificati timori e dubbi su quali comportamenti si debbano adottare in caso di emergenza e per questo colgo l’occasione di girare la domanda al diretto destinatario ossia all’assessore alla protezione civile e/o dall’intera maggioranza.
I vicoletti del nostro centro storico permettono appena il passaggio a piedi e in tanti di essi vivono persone anziane, con difficolta’ motorie, oltre al fatto nel centro caudino non esiste un aria ampia dove poter sostare senza pericolo di crolli. Questi sono una serie di problematiche che mi sono state poste e che provvedo a girare a chi ne ha la competenza, e chiedo qualora non si fosse ancora provveduto, almeno sulla carta un piano di evacuazione concertato anche dalle forze di polizia presenti in città, Polizia Municipale, Carabinieri e/o associazioni di volontariato.
Molte case del centro cittadino affacciano su strapiombi anche profondi 20-30 metri,vedi lato Martorano, i residenti di quelle abitazioni come si devono comportare, e in quale zona devono sostare. La mia richiesta(portavoce dei cittadini) sia di riflessione per chi governa una citta’ come Sant’Agata dè Goti, e contribuisca a garantire un maggiore stato di sicurezza e tutela dei cittadini”.

Ufficio Stampa
Evangelista Campagnuolo (Grande SUD)
Coordinatore Vicario Provinciale BN
Coordinatore cittadino Sant’Agata de’ Goti (Bn)
Coordinatore Regionale Club

Nessun commento.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *