[01-03-2022]

Dichiarazioni del Consigliere Evangelista Campagnuolo


Ritengo necessario fare una serie di precisazioni: a Sant’Agata verrà istituito l’Ospedale di Comunità e non la casa di comunità come stanno affermando in molti.
Che cos’è l’Ospedale di Comunità?
È una struttura residenziale in grado di erogare assistenza sanitaria di breve durata in raccordo organico e funzionale con l’assistenza ospedaliera e l’assistenza domiciliare e residenziale socio sanitaria.
Possono accedere malati affetti da patologie croniche a bassa complessità assistenziale che periodicamente necessitano di controlli o terapie particolari, persone che a seguito di malattie acute o evolutive necessitano di terapie difficilmente erogabili a domicilio.La gestione clinica è affidata al Medico di Medicina Generale/PLS di ogni singolo paziente, mentre il servizio di Continuità Assistenziale garantisce l’assistenza prefestiva, festiva e notturna.
I medici specialisti dipendenti o convenzionati assicurano le consulenze specialistiche necessarie. L’Ospedale di Comunità opera attraverso la presa in carico globale dei bisogni della persona assicurando ai pazienti continuità di assistenza tra ospedale e domicilio mediante piani di cura personalizzati.
Esso avrà minimo 20 posti letto ( come nel nostro caso) e può arrivare massimo a 40.

Nessun commento.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *